LA NOSTRA MISSIONE

Sollevare il cliente da tutte le problematiche assicurative, analizzando per lui i rischi ai quali è esposto e individuando gli strumenti più idonei a ridurne la portata, con la massima garanzia di copertura e il giusto rapporto qualità prezzo.

L'agenzia è composta da professionisti che operano in questo settore da molti anni e che hanno costantemente rinnovato il proprio imprinting professionale.


COME LAVORIAMO

Per l'identificazione dei rischi, punto di partenza deve essere un esame accurato delle complessive esigenze individuali. La partecipazione dell'assicurando a questa fase di lavoro è indispensabile per  valutare concretamente i rischi individuati, per controllarli economicamente e mettere a punto le appropriate coperture assicurative.


ANALISI CONTRATTI

Primo scopo dell'analisi è quello di sintetizzare il contenuto di ciascuna polizza in atto e di riassumerne le caratteristiche, in modo chiaro e comprensibile.

L'obiettivo successivo sarà quello di evidenziare l'efficienza delle coperture in corso e la congruità della spesa assicurativa, dando risalto ad eventuali situazioni di contrasto tra la realtà dei rischi e le polizze in atto.

L'assicurato sarà messo in grado, in questo modo, di decidere quali polizze sarà opportuno annullare o mantenere inalterate, quali sarà necessario modificare o sostituire e quali, infine, potrà essere utile attivare per completare la copertura dei rischi.


PROGETTO ASSICURATIVO

Dopo la valutazione dei rischi e l'analisi dei contratti in essere, sempre in stretta collaborazione col cliente, la consulenza si sviluppa con:

- l'analisi delle aree per le quali può essere conveniente auto-assicurarsi e cioè tenere a proprio carico il relativo   rischio;

- sviluppo del progetto assicurativo ritenuto più idoneo in relazione alla tipologia dei rischi individuati;

- realizzazione del progetto dopo l'approvazione del cliente


PROFESSIONISTI

Il settore assicurativo è molto complesso. Molti utenti credono di essere assicurati bene solo perchè pagano ogni anno premi sostanziosi, ma spesso rimangono delusi quando, all'occorrenza, le polizze non si dimostrano efficaci.

Per questo è particolarmente preziosa e importante la collaborazione di un consulente di fiducia. Un consulente assolutamente affidabile, come l'avvocato o il commercialista.